IL GREST

I GREST è l’occasione per l’Oratorio di aprirsi a tutti i ragazzi del territorio, provando ad accogliere e accompagnare anche ragazzi che vivono situazioni di difficoltà o di devianza, provando a consegnare loro valori e prospettive che altrimenti non avrebbero mai modo di accostare.

Il GREST è un’esperienza di animazione e di formazione che in Oratorio di solito si vive durante l’estate. Per i ragazzi più piccoli è un momento per stare insieme attraverso attività di laboratorio, giochi e sfide tra le diverse squadre. Per i ragazzi delle superiori il GREST è un tempo in cui provare a dedicare il proprio tempo agli altri, imparando a prendersi cura dei più piccoli attraverso la presenza attenta in ogni momento della giornata, l’organizzazione delle diverse attività, il coinvolgimento di tutti all’interno della propria squadra.

L’intento più profondo del GREST vissuto in Oratorio è che i ragazzi attraverso la cura dei più piccoli e le attività proposte possano fare esperienza di Dio.

La giornata è strutturata in due grandi momenti.

La mattina, dopo un momento di accoglienza e di saluto, i ragazzi si dividono in diversi laboratori che possono essere manuali (es. pittura su stoffa, pirografia, costruite da sé un gioco in scatola), espressive( teatro, canto, ballo) oppure sportive (calcio, basket, pallavolo, ping-pong). Il pomeriggio è dedicato ai giochi e alle sfide tra squadre.  

oratorio@salesianischio.it

Oratorio Don Bosco Schio
Via G. Marconi, 14
36015 – Schio (VI)

371.46.15.600