I Salesiani di don Bosco

Noi salesiani di Don Bosco, conosciuti ufficialmente come la Società di San Francesco di Sales, siamo riconosciuti nella Chiesa come istituto religioso clericale, di diritto pontificio, dedito alle opere di apostolato. Siamo una Congregazione religiosa maschile dedita all'attività apostolica e missionaria ed alle molteplici opere che la carità cristiana ha suscitato, ma soprattutto al servizio dei giovani, specialmente i più poveri e abbandonati. Aperti ai valori culturali dei paesi in cui lavoriamo, cerchiamo di comprenderle e ne accogliamo i valori, per incarnare in esse il messaggio evangelico. Le necessità dei giovani e degli ambienti popolari, la volontà di agire con la Chiesa e in suo nome muovono e orientano la nostra azione pastorale per l'avvento di un mondo più giusto e più fraterno in Cristo. Fondati da San Giovanni Bosco, un santo educatore italiano dell'Ottocento, siamo presenti in 132 nazioni. Camminando con i giovani prendete parte a questa avventura! Stemma Informazioni Titolo ufficiale: Società di San Francesco di Sales Titolo alternativo: Salesiani di Don Bosco Data fondazione: 18 dicembre del 1859 Fondatore: San Giovanni Bosco Salesiani: 15.502 Nazioni: 132 Regioni: 8 Ispettorie: 90 Gruppi della Fam. Salesiana: 30 fonte: www.sdb.org (Sito Ufficiale mondiale della Congregazione Salesiana)

Get in touch

Esplora